Orientamento in entrata

Il Bachelet offre diverse possibilità per conoscere l'offerta formativa dei nostri indirizzi e poter visitare le strutture.

Leggi la Lettera alle famiglie e agli studenti (File.doc 218 Kb)
Modulo di iscrizione alla classe prima (File .pdf 216 Kb)
Nota informativa privacy, da consegnare firmata ( File .pdf 127 Kb)

E' possibile scaricare i corsi che  sono attivi presso l'istituto, con i quadri orari aggiornati ai provvedimenti governativi.

OPEN DAY

Nel periodo di dicembre-gennaio l’istituto si fa conoscere attraverso gli open day, momenti di presentazione della propria offerta formativa, delle proprie strutture, l’incontro con docenti e studenti per meglio far conoscere COSA si studia e COME si studia.

La presentazione avverrà nei pomeriggi di sabato 1 dicembre e sabato 15 dicembre, coma da allegato.

“LEZIONI AL BACHELET”

Piccoli gruppi di studenti frequentanti la terza media in una mattina del periodo novembre-dicembre potranno essere alunni di prima superiore dell’indirizzo di loro interesse. Gli alunni parteciperanno a “normali” ore di lezione tendenzialmente delle discipline caratterizzanti l’indirizzo prescelto. I docenti coinvolti faciliteranno la conoscenza del corso e delle metodologie di studio e d’insegnamento nel nostro Istituto.

Per potersi prenotare a questa attività è necessario prenotarsi tramite format accessibile dal sito di Istituto e disponibile a partire dal 25 ottobre https://www.istitutobachelet.gov.it/orientamento.

SPORTELLO ORIENTAMENTO

Il responsabile dell’orientamento, prof. Luca Cesana, si rende disponibile ad accogliere genitori e studenti delle classi terze per un momento di confronto ed approfondimento o per rispondere a eventuali richieste.

QUANDO? Lunedì (h 14.10-15.30) dal 31 ottobre al 14 gennaio

COME? Tramite una telefonata al centralino (0341.577271) chiedendo del prof. Cesana oppure inviando una mail all’indirizzo cesana.luca@istitutobachelet.gov.it segnalando richiesta, nome dello studente, scuola di provenienza, indirizzo di interesse ed eventuale contatto telefonico.

Famiglie e alunni interessati al nostro Istituto potranno chiedere di incontrare un docente incaricato di illustrare i singoli corsi presenti al Bachelet nelle ore di ricevimento dei singoli docenti di seguito elencati nei mesi di dicembre e gennaio:

Prof. Cesana (responsabile dell’orientamento)

Prof.ssa Bianchi; Prof.ssa Porro; Prof.ssa Spada (commissione orientamento)